In questo articolo ti spiegherò il servizio che propongo con ‘’Analisi aziendale e della concorrenza’’.
Ti ricordo che puoi trovare tutti i miei servizi scritti negli altri articoli che ti lascio di seguito.
- Analisi aziendale e della concorrenza
- Creazione strategia social media
- Creazione pagine social media
- Sistemazione pagina social media
- Gestione pagina social media
- Pianificare i contenuti
- Creazione dei contenuti
- Creazione advertising
- Consulenza mirata
Se hai domande o vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarmi
Con piacere Nadir Pradella – Media Nadi
Perché devo fare un analisi aziendale e della concorrenza?
Conoscere i punti di forza e i punti deboli della propria azienda, aiuta a scegliere cosa pubblicare online e di cosa si può parlare.
Sapere come si muove la concorrenza online, ci aiuta a capire cosa potrebbe funzionare meglio usando i social media e cosa potrebbe funzionare peggio.
Usando queste informazioni si crea o si modifica la strategia adottata, così da riuscire ad avere una maggiore visibilità, ma anche avere una gestione migliore rispetto la concorrenza, riuscendo di conseguenza a trarre vantaggi e benefici.
Perché mi serve un social media manager per un'analisi aziendale o della concorrenza?
Un social media manager scopre in maniera più veloce come un’azienda si presenta online, questo grazie alle sue competenze e all’uso di programmi specifici che possono restituire informazioni utili.
Conosce come è possibile tenere sotto controllo molte aziende in un colpo solo, avendo sempre sotto gli occhi un confronto tra l’azienda e i vari concorrenti, così da capire chi è più influente, chi ha un approccio migliore o peggiore sui social e molte altre informazioni.
Riuscendo a capire quale strategia è migliore, su quali contenuti bisogna puntare maggiormente e quali tralasciare, cercando di portare maggiori persone ad avere un contatto con l’azienda stessa e meno con i concorrenti.
Conclusione
L’analisi aziendale e della concorrenza non è un lavoro che si svolge tutti i giorni, ma si deve svolgere periodicamente.
Non è però da sottovalutare, quando viene effettuato questo servizio si deve avere la pazienza di guardare molte aziende a 360 gradi, inoltre se è necessario bisogna anche controllare i lavori affini per riuscire ad avere maggiori informazioni.
Affidarsi ad un social media manager si ha la certezza di avere un controllo ben organizzato e tracciato sull’immagine di ogni azienda, così da poter cercare di prendere migliori decisioni in futuro che portano grandi benefici.
Se vuoi approfondire le informazioni, desideri una consulenza sulla gestione dei tuoi social media oppure hai bisogno dei miei servizi, contattami tramite la mia email info@medianadi.ch
Se vuoi aiutarmi a farmi conoscere
Pubblica questo articolo sui tuoi social
Se vuoi aiutare qualcuno
Invia questo articolo o il mio contatto