In questo articolo ti spiego il servizio che propongo con “Pianificare i contenuti’’.
Ti ricordo che puoi trovare tutti i miei servizi descritti negli altri articoli che ti lascio di seguito.
- Analisi aziendale e della concorrenza
- Creazione strategia social media
- Creazione pagine social media
- Sistemazione pagina social media
- Gestione pagina social media
- Pianificare i contenuti
- Creazione dei contenuti
- Creazione advertising
- Consulenza mirata
Se hai domande o vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarmi
Con piacere Nadir Pradella – Media Nadi
A cosa serve la creazione dei contenuti?
La creazione dei contenuti è il modo in cui si comunica sui social media.
Possono essere di vario tipo, foto, video, testi, podcast, ecc. Ogni piattaforma ha la sua tipologia con i propri standard (dimensioni).
Quando si ha una pagina social bisogna alimentarla con molti contenuti, così da rimanere in contatto con chi ci segue, per un’azienda o un brand questo è molto importante, così da poter avere maggiore visibilità sui propri prodotti o servizi.
Perché mi serve un social media manager per la creazione dei contenuti?
La creazione di contenuti per un’azienda o un brand è differente dal scattare una foto o registrare un breve video e pubblicarlo, bisogna fare attenzione a diversi punti importanti.
Il social media manager sa guardare tutti gli aspetti che caratterizzano una pagina professionale da una meno professionale.
Un’azienda ha bisogno di uno o più layout personalizzati per identificarla e capire subito di quale argomento sta trattando, questo se un’azienda tratta più temi, oppure semplicemente se è presente su più social media.
Bisogna tener conto anche del copy (testo), che non deve essere preso sottogamba ma bisogna impostarlo in maniera corretta. Oppure gli hashtag, che tutti usano ma pochi fanno attenzione con il rischio che gli venga chiusa la pagina o il canale.
Conclusione
Un social media manager quando crea un contenuto tiene in considerazione vari aspetti, come ad esempio, dove andrà il contenuto, a chi si rivolge, quale obiettivo deve raggiungere e via dicendo.
Riesce a creare contenuti da portare su ogni piattaforma necessaria, avendo cura anche di non infrangere le regole delle piattaforme, così che l’azienda non abbia ripercussioni, ma al contrario riesca ad ottenere vari vantaggi.
Se vuoi approfondire le informazioni, desideri una consulenza sulla gestione dei tuoi social media oppure hai bisogno dei miei servizi, contattami tramite la mia email info@medianadi.ch
Se vuoi aiutarmi a farmi conoscere
Pubblica questo articolo sui tuoi social
Se vuoi aiutare qualcuno
Invia questo articolo o il mio contatto