In questo articolo ti spiego il servizio che propongo con ‘’Creazione pagina social media’’.
Ti ricordo che puoi trovare tutti i miei servizi descritti negli altri articoli che ti lascio di seguito.
- Analisi aziendale e della concorrenza
- Creazione strategia social media
- Creazione pagine social media
- Sistemazione pagina social media
- Gestione pagina social media
- Pianificare i contenuti
- Creazione dei contenuti
- Creazione advertising
- Consulenza mirata
Se hai domande o vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarmi
Con piacere Nadir Pradella – Media Nadi
A cosa serve la creazione pagina social media?
Nel 2021 i social media sono al primo posto nelle classifiche dei siti web o app più utilizzate al mondo, danno a modo loro e nelle diverse forme una visibilità maggiore.
Questo, per un’azienda che vuole essere sempre nella mente dei propri consumatori è diventato un mezzo con il quale poter comunicare ed essere molto più vicino ai propri clienti.
Ovviamente non tutti i social media vanno bene per le aziende e non tutte le aziende vanno bene sui social media, ed è già qui che il social media manager viene in aiuto alle aziende, sapendo consigliare al meglio quale piattaforma scegliere e in quale maniera usarla.
Perché mi serve un social media manager per la creazione di una pagina social media?
La creazione di una pagina social media per un’azienda o un brand è un passo importante da non sottovalutare.
Può sembrare facile, basterebbe avere una mail valida.
I problemi nascono quando bisogna inserire i contenuti, come informazioni, immagini, video, testi, bisogna anche sapere quali impostazioni attivare o disattivare per avere una migliore gestione futura.
Un social media manager, nella creazione della pagina si occupa proprio di tutti questi aspetti. Si parte da una strategia pensata a monte con dei contenuti anch’essi già creati o in fase di creazione.
Usando tecniche giuste per comunicare. Come ripetuto in un altro articolo che puoi trovare a questo link, molte aziende sbagliano ad inserire le informazioni iniziali che poi rimangono lì nel tempo e potrebbero causare danni all’immagine.
Conclusione
Non è difficile aprire una pagina su Facebook o su qualsiasi altro social media, la difficoltà sta nel farlo bene, nel conoscere le regole di strategia per fare in modo che gli sforzi fatti portino risultati concreti nel lungo periodo.
Essere online, la vetrina di un’azienda è proprio questo, una pagina social o un sito web, come la vetrina di un negozio fisico, bisogna tenerla curata.
Il social media manager si prende cura proprio della vostra vetrina online, cercando nei modi migliori di portare più persone possibili a conoscere l’azienda o il brand.
Se vuoi approfondire le informazioni, desideri una consulenza sulla gestione dei tuoi social media oppure hai bisogno dei miei servizi, contattami tramite la mia email info@medianadi.ch
Se vuoi aiutarmi a farmi conoscere
Pubblica questo articolo sui tuoi social
Se vuoi aiutare qualcuno
Invia questo articolo o il mio contatto