In questo articolo ti spiego il servizio che propongo nella ‘’Gestione pagina social media’’.
Ti ricordo che puoi trovare tutti i miei servizi descritti negli altri articoli che ti lascio di seguito.
- Analisi aziendale e della concorrenza
- Creazione strategia social media
- Creazione pagine social media
- Sistemazione pagina social media
- Gestione pagina social media
- Pianificare i contenuti
- Creazione dei contenuti
- Creazione advertising
- Consulenza mirata
Se hai domande o vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarmi
Con piacere Nadir Pradella – Media Nadi
A cosa serve la gestione pagina social media?
Quando si ha una pagina social media bisogna tenerla attiva, questo significa che bisogna periodicamente pubblicare contenuti quali, video, foto, testi o documenti.
Questo, per avere un’attenzione in maniera costante sull’azienda o sul brand della pagina, così da assicurarsi ogni giorno le vendite verso nuovi clienti ma anche verso chi cliente lo è già, fidelizzandolo maggiormente e facendolo sentire più vicino.
Inoltre, le piattaforme hanno la tendenza a dare più risalto alle pagine che sono più attive e meno se una pagina pubblica pochi contenuti o quasi mai.
Non esiste una regola che dice quante volte al giorno o alla settimana bisogna pubblicare, ma bisogna trovare una giusta linea che sta tra la quantità di contenuti che si possono gestire e la qualità dei contenuti che si possono offrire.
Perché mi serve un social media manager per la gestione social?
La gestione dei social media richiede parecchio tempo e parecchia attenzione che il titolare di un qualsiasi azienda o la segretaria non possono permettersi di usare perché presi, giustamente, da altre mansioni.
Un social media manager sa come affrontare le diverse sfide che nascono quando si vuole gestire una pagina aziendale, sapendo come rimediare, se possibile, quando qualcosa non funziona o come succede spesso, le piattaforme cambiano e si aggiornano.
Grazie all’uso di strategie di marketing applicate al digitale, si gestiscono i contenuti su una base periodica decisa a tavolino con scadenze prefissate per la pubblicazione, sia parlando di contenuti organici ma anche quelli a pagamento.
La maggior parte delle pagine social usa la programmazione dei contenuti, questo va bene fino a quando non succede un qualcosa che possa compromettere l’immagine aziendale e perciò bisogna intervenire tempestivamente bloccando o cambiando i contenuti.
Peggio ancora, quando le piattaforme vanno in blocco e non si possono più usare per diverse ore o giorni e una pagina ha delle pubblicità a pagamento attive che però non vede nessuno, il social media manager interviene subito e fà così risparmiare i soldi che andrebbero persi.
Bisogna essere pronti a rispondere a messaggi o commenti di qualsiasi genere che arrivano direttamente sulle pagine aziendali.
E non da ultimo, bisogna saper leggere i dati che le piattaforme restituiscono, per comprendere meglio la targetizzazione del pubblico.
Conclusione
La gestione di un profilo o pagina social media a livello base o privato è molto semplice, quando invece si parla di un’azienda o un brand le cose cambiano, questo perché c’è in gioco la loro reputazione.
Un piccolo errore di distrazione potrebbe causare grossi danni, di conseguenza si deve evitare una pessima visibilità per non fare brutte figure.
Rivolgersi ad un social media manager competente porta sicurezza e benefici maggiori. La gestione senza competenza porterebbe ad incappare in errori o peggio ancora in perdite economiche.
Se vuoi approfondire le informazioni, desideri una consulenza sulla gestione dei tuoi social media oppure hai bisogno dei miei servizi, contattami tramite la mia email info@medianadi.ch
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