Skip to content

I SOCIAL

I SOCIAL MEDIA

I social media sono piattaforme online attraverso cui si possono condividere contenuti testuali, immagini, audio e video.

Consentono la creazione e lo scambio di informazioni, oggi anche la vendita di prodotti e servizi, oltre alla loro promozione.

I social più famosi, al momento, sono sicuramente Facebook e Instagram, ma ne esistono molti altri, per ogni genere e necessità. 

In tutto il modo moltissime persone li usano quotidianamente, ogni giorno vengono caricati moltissimi contenuti creando molto interesse per ogni genere di argomento. 

Le aziende hanno capito che i social media si integrano bene nelle strategie di marketing, hanno una visibilità maggiore e riescono a collegarsi ai clienti più interessati ai prodotti o servizi, in questo modo si fanno conoscere da nuovi clienti e fidelizzano quelli già esistenti.

PER I TUOI SOCIAL MEDIA

Grazie ad un analisi iniziale della vostra azienda, brand e dei competitors, si deciderà quali canali si potranno utilizzare per avere maggior visibilità.

La creazione di una strategia social personalizzata su obbiettivi realistici, raggiungibili e misurabili nel tempo. Essa è composta dalla creazione e apertura delle pagine scelte, oltre alla prima creazione e stesura dei contenuti tramite il calendario editoriale.

È il momento giusto per la pubblicazione organica, creando connessione e interazioni con il proprio target.

Ma non è tutto, l’aumento della visibilità avviene sopratutto grazie alle sponsorizzazioni, esse servono per raggiungere obbiettivi ben specifici, come ottenere una maggiore copertura del target, le visite al sito web o la vendita di prodotti e servizi.

L’analisi del lavoro svolto, la conferma o la smentita delle azioni e decisioni prese.

E’ il momento per capire meglio qual’è il pubblico interessato, quali prodotti e servizi preferisce. In questo modo gli Insights delle pagine potranno rilevare quali decisioni future prendere.

CONTATTO

NEWSLETTER