In questo articolo ti spiego il servizio che propongo con ‘’Creazione advertising’’.
Ti ricordo che puoi trovare tutti i miei servizi descritti negli altri articoli che ti lascio di seguito.
- Analisi aziendale e della concorrenza
- Creazione strategia social media
- Creazione pagine social media
- Sistemazione pagina social media
- Gestione pagina social media
- Pianificare i contenuti
- Creazione dei contenuti
- Creazione advertising
- Consulenza mirata
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Con piacere Nadir Pradella – Media Nadi
Perché devo fare la creazione advertising?
I social media sono pieni di contenuti pubblicati ogni giorno da milioni di persone, è subito fatto che un contenuto pubblicato una volta sola possa avere visibilità solo in un breve lasso di tempo.
Inoltre, quando pubblichiamo un contenuto organico lo vede chi segue o ha messo mi piace alla pagina, chi già ci conosce.
Per una pagina che vuole crescere o nel caso di un’azienda che vuole vendere, questo è un piccolo problema perché non riesce a raggiungere nuove persone.
Entra così in gioco la pubblicità a pagamento, nella quale possiamo andare a targetizzare molto bene a chi vogliamo mostrare il contenuto, così da raggiungere chiunque pensiamo rientri nel target, aumentando di conseguenza la visibilità.
Perché mi serve un social media manager per la creazione advertising?
Creare una pubblicità a pagamento ha dei costi, questi costi possono essere relativamente bassi rispetto a altre forme pubblicitarie.
Ciò però, non vuol dire che sia semplice, per riuscire a targetizzare bene bisogna anche analizzare bene i dati e conoscere la piattaforma.
Un social media manager sa bene come usare gli strumenti di programmazione pubblicitaria come il Business Manager di Facebook, può sicuramente riuscire a creare una campagna pubblicitaria con degli obiettivi ben specifici.
Va anche detto che quando si avvia una campagna pubblicitaria bisogna controllare l’andamento quotidianamente, così da non perdere tutto il budget se qualcosa dovesse cambiare.
Infine quando si chiude si ricevono indietro i dati di come ha performato, il social media manager sa interpretarli e grazie a questo si potranno prendere decisioni importanti per la campagna successiva.
Conclusione
Un’azienda non si può permettere di essere sui social media e non avere una strategia di marketing con i contenuti a pagamento.
Sono importanti per far conoscere a molte più persone i prodotti o servizi, riuscendo a portare traffico al sito web, alla pagina, raccogliere informazioni o vendere direttamente.
Creare le inserzioni da soli senza una buona conoscenza è sicuramente un grosso errore, quello che bisogna fare è affidarsi ad un social media manager che sa esattamente come creare e gestire le campagne pubblicitarie.
Se vuoi approfondire le informazioni, desideri una consulenza sulla gestione dei tuoi social media oppure hai bisogno dei miei servizi, contattami tramite la mia email info@medianadi.ch
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