Skip to content

In questo articolo ti spiego il servizio che propongo con “Pianificare i contenuti’’.

Ti ricordo che puoi trovare tutti i miei servizi descritti negli altri articoli che ti lascio di seguito. 

Se hai domande o vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarmi

Con piacere Nadir Pradella – Media Nadi

A cosa serve pianificare i contenuti?

Essere presenti sui social media vuol dire pubblicare contenuti con costanza e con una buona frequenza, avendo cura di creare una strategia di pubblicazione invece di creare contenuti appena pensiamo sia il momento giusto. 

Per avere una buona visibilità online è buona pratica pubblicare quasi tutti i giorni, a dipendenza ovviamente degli obiettivi aziendali. A volte può capitare che si pubblichi una volta sola a settimana altre volte invece più volte al giorno. 

Per le aziende ci sono anche ricorrenze molto importanti durante l’anno. Queste possono variare a dipendenza degli obiettivi, come ad esempio Natale oppure un evento particolare organizzato dalla stessa azienda.

Perché serve un social media manager per pianificare i contenuti?

Pubblicare i contenuti non è semplice, bisogna tenere un ritmo costante, pensare che ci potrebbe essere un qualsiasi imprevisto per il quale non potremmo essere presenti in quel momento per la pubblicazione.

Quasi sicuramente si è presenti su più piattaforme perciò i contenuti si moltiplicano o triplicano. 

Ci viene così in aiuto la programmazione, con largo anticipo e in base alle date più importanti si possono in questo modo programmare i contenuti che automaticamente saranno pubblicati.

Da non sottovalutare sarà il tempo da dedicare alla creazione dei contenuti e alla loro schedulazione sui programmi apposta per l’automazione. 

Anche qui c’è bisogno di un controllo costante che tutto funzioni correttamente, può capitare che a volte i programmi non funzionano o peggio funzionano in maniera errata.

Conclusione

La programmazione è utile quando si vuole pubblicare molti contenuti e con una giusta frequenza, così da non dimenticarsene e da non crearli all’ultimo minuto.

Potrà sicuramente esserci qualche contenuto che bisogna creare di fretta e pubblicarlo manualmente, ma almeno si è sicuri che ci sia una continuità.

Per un’azienda il ‘’Real-Time Marketing’’ non è una buona strategia, perciò la programmazione dei contenuti è un ottimo modo per essere presenti online.

Se vuoi approfondire le informazioni, desideri una consulenza sulla gestione dei tuoi social media oppure hai bisogno dei miei servizi, contattami tramite la mia email info@medianadi.ch

Se vuoi aiutarmi a farmi conoscere 

Pubblica questo articolo sui tuoi social

Se vuoi aiutare qualcuno

Invia questo articolo o il mio contatto

Nadir Pradella
Nadir Pradella
CHI È MEDIA NADI?
Logo_Media_Nadi_a_colori

Media Nadi è un agenzia di social media marketing.

Creata da Nadir Pradella per aiutare le aziende che vogliono avere maggiore visibilità tramite le piattaforme come Facebook e Instagram.

seguimi sui miei social

SEGUI MEDIA NADI SUI SOCIAL​

CONTATTO

NEWSLETTER